Evento CALCIT 3^ edizione “Festa dei Bambini”

Domenica 30 marzo p.v., dalle ore 9:00 alle ore 19:00, presso il Centro Affari di Arezzo, si svolgerà la terza edizione dell’evento CALCIT che ci vedrà tra i partecipanti sul posto per illustrare a tutti le innumerevoli attività socio-assistenziali della Misericordia di Arezzo.

Data:
24 Marzo 2025

Evento CALCIT 3^ edizione “Festa dei Bambini”

Vi trovate in giro domenicale per Arezzo e dintorni? Volete impiegare anche solo un paio d’ore in totale per una visita che potreste trovare molto istruttiva? Passate al Centro Affari di Arezzo domenica 30 marzo tra le 9:00 del mattino e le 19:00 della sera, entrate a visitare l’evento CALCIT-Festa dei Bambini 2025 e incontrerete anche la Misericordia di Arezzo con proprio spazio espositivo nel quale potrete erudirvi sulle moltissime attività, iniziative e progettualità socio-sanitario-assistenziali lanciate e seguite dalla Confraternita aretina.

Alla Misericordia di Arezzo intendono così avvicinare le famiglie aretine (e non solo) a una maggior consapevolezza circa la moltitudine e la diversificazione dei servizi che offre, anche tramite supporti informativi e illustrativi da ritirarsi sul posto.

E sono davvero tante infatti le attività sulle quali sarà possibile informarsi e per molte sarà consentito anche sperimentare di persona. Tra di esse verranno mostrate dal vivo le seguenti iniziative:

– ⁠laboratori formativi per bambini ispirati al Progetto “La Piuma” con decoupage, lavorazione in creta, pittura ecc;

– ⁠giochi vari insieme ai Clown Dottori della Valigia dei Sorrisi con palloncini ecc;

– presenza dei FRATRES – il Gruppo Donatori di Sangue della Misericordia di Arezzo, per sensibilizzare anche i giovanissimi alla relazione di aiuto, alla solidarietà e alla donazione;

– tutte le attività dell’associazione in merito a sicurezza, prevenzione e soccorso, tra cui la disostruzione delle vie aeree nelle crisi di soffocamento per aspirazione di corpo estraneo, negli adulti e pediatrica;

– sarà in visione l’ambulatorio mobile che per l’occasione sarà allestito come “baby pit-stop” in collaborazione con l’associazione “Latte di Mamma”: si tratta dell’unico mezzo speciale certificato UNICEF per ospitare mamme in allattamento insieme al proprio piccolo in modo che possano dargli il latte in ambiente protetto in tutta tranquillità e privacy, anche nel corso di grandi eventi.

(Tutte le immagini a corredo dell’articolo, sia su sito sia su pagina FB, si riferiscono al repertorio della scorsa edizione di Festa dei Bambini 2024)



Condividi questo contenuto su: