CALENDARIO DEI NUOVI CORSI PAD alla Misericordia di Arezzo

Se guardate attentamente la foto d’apertura potete immaginare come simboleggi il fatto che chiunque può dare il suo aiuto al prossimo. È il principio che anima il continuo svolgimento di corsi PAD-Public Access Defibrillation e uso DAE-defibrillatore alla Misericordia di Arezzo. Qui il calendario dei prossimi 4 in vista.

Data:
17 Gennaio 2025

CALENDARIO DEI NUOVI CORSI PAD alla Misericordia di Arezzo

I corsi PAD, acronimo che tradotto ricopre il significato di “accesso diffuso alla defibrillazione”, a sottolineare che possono essere portati a conoscenza di qualsiasi tipo di pubblico, sono ormai da tempo una consuetudine presso la Misericordia di Arezzo, il cui nucleo dedicato alla Formazione li organizza con buona periodicità in continuazione.

Giusto la scorsa settimana aveva fatto registrare lo svolgimento di ben due corsi PAD presso la sede della Misericordia di Arezzo nello stesso giorno, uno al mattino e uno al pomeriggio, per due enti diversi, rispettivamente gli allenatori dell’Indicatore Calcio e gli operatori dell’Ippocentro Olmo (nelle foto tra quelle su pagina Fb).

Questo genere d’incontri singoli, che in appena cinque ore complessive donano ai partecipanti tutte le capacità necessarie a esercitare correttamente un primo soccorso – specie in gravi malori cardiaci – comprendente l’applicazione del defibrillatore DAE, possono essere richiesti direttamente alla Confraternita da enti, associazioni, istituti, scuole o perfino aziende; e spesso e volentieri sono gli stessi privati che, messisi d’accordo tra loro in modo da precostituire un piccolo gruppo, vengono a fruire di questa formazione così preziosa.

Nella locandina allegata in apertura di pagina FB e in fondo a questo articolo come PDF potete vedere il calendario completo e gli orari dei prossimi 4 corsi PAD, comprese le modalità per prenotarvi. Fatelo! Non costa nulla e vi renderà sicuri sul da farsi in momenti magari tra i più impensati ma non certo improbabili a verificarsi.



Condividi questo contenuto su: