DAI BAMBINI PER I BAMBINI

Questa mattina i bambini dell’IC Vasari - Scuola dell'infanzia “Il Paese dei Balocchi” di Tregozzano hanno affidato i loro regali di Natale alla Misericordia di Arezzo per recapitarli ad altri bambini meno fortunati. Un gesto d’amore che ogni anno si rinnova all’insegna della solidarietà.

Data:
18 Dicembre 2024

DAI BAMBINI PER I BAMBINI

Un magnifico atto d’amore e solidarietà quello ancora una volta compiuto dai più piccoli alunni dell’Istituto scolastico materno ed elementare di Tregozzano, che hanno inteso così prendersi a cuore la felicità natalizia di coetanei di altri istituti, meno fortunati di loro.

Insieme al personale dell’istituto scolastico hanno così affidato a Babbo Natale, Misericordia di Arezzo e Valigia dei Sorrisi (il gruppo di clown dottori della Confraternita aretina) un carico a base prevalentemente di giochi e giocattoli nuovi o già messi a disposizione da altri ma mai utilizzati, raccolti da varie provenienze e debitamente confezionati in pacchetti regalo, perché venissero destinati ai loro compagni di altri istituti.

Nella fattispecie la Misericordia di Arezzo, intervenuta allo scopo con un mezzo speciale solitamente impiegato in Protezione Civile, provvederà a distribuirli con relativi bigliettini al seguito, messi a punto dai bambini stessi in modo che arrivino: 1-Alle famiglie già segnalate dai Servizi Sociali del Comune nelle procedure di gestione e distribuzione del “Banco Alimentare ©”; 2-All’Istituto Thevenin di Arezzo; 3-alla ludoteca del reparto di Pediatria dell’Ospedale San Donato…il tutto in altrettante date da definirsi nei prossimi giorni ma comunque in tempo utile per il Natale.

Un atteggiamento di profonda amorevolezza che si commenta da solo. E un “grazie” dalla Misericordia di Arezzo per lo straordinario esempio fornito.   



Condividi questo contenuto su: