Le Malattie Reumatiche vanno in scena alla Misericordia di Arezzo
Nella mattinata di ieri sabato 16 novembre ha avuto luogo come previsto un incontro di alto livello scientifico e divulgativo sulle malattie reumatiche e sulle connesse potenzialità terapeutiche delle cure termali.
Data:
17 Novembre 2024
L’evento, voluto da AISF Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica in collaborazione con la Misericordia di Arezzo, è stato tenuto presso la sede della Confraternita in via Garibaldi 143 ad Arezzo e ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico, sia tra gli addetti ai lavori sia tra i semplici spettatori.
Gli specialisti di varie branche connesse alle malattie Reumatiche – e naturalmente alla Fibromialgia – indicati in locandina allegata si sono confrontati pubblicamente per fare il punto soprattutto sulle opportunità e potenzialità curative dei trattamenti termali.
L’aspetto più degno di nota consiste proprio nell’alto livello di scientificità delle informazioni trasmesse, con dovizia di dettagli sui risultati di molti studi – fonti comprese – e il tutto è stato esposto al contempo in maniera semplice e comprensibile a chiunque fra i partecipanti.
Ne è scaturito un importante momento di divulgazione e scambio di informazioni non sempre altrimenti reperibili in modo così agevole dagli interessati, per di più su un gruppo di affezioni tanto vasto quanto ancora poco conosciuto. E di cui forse non si parla mai abbastanza.
La Misericordia di Arezzo si conferma quindi anche come un punto di riferimento per la divulgazione scientifica in ambito socio-sanitario, a disposizione di tutti.