INNER WHEEL Arezzo Toscana Europa dona alla Misericordia di Arezzo
Si deve a “Inner Wheel Arezzo Toscana Europea” una donazione in favore delle attività sociali della Misericordia di Arezzo, in particolare per il servizio di volontariato che segue il progetto di aiuto alle famiglie deboli.
Data:
8 Giugno 2024
Presso la Misericordia di Arezzo infatti il servizio di ausilio alle famiglie in maggior difficoltà viene avanti già dai momenti del COVID, allorché fu attivato proprio per mitigare i disagi sociali scaturiti soprattutto dentro molte famiglie in conseguenza di “povertà emergenti”.
Il servizio poté consistere fin da subito in donazioni di provviste alimentari a quanti fossero entrati in insopportabili difficoltà economiche.
Questo genere di aiuto alle famiglie più svantaggiate si è poi evoluto in svariate progettualità, la più cospicua delle quali è stata rappresentata (e lo è tutt’ora) dal progetto SOStegno – di cui riparleremo nello specifico – consistito nella distribuzione dei prodotti del Banco Alimentare®, sempre in accordo con i Servizi Sociali del Comune.
Con ciò si cerca di fare fronte all’incremento quantitativo di quei nuclei familiari che scelgono di richiedere tale genere di aiuti.
Pertanto, e senza dimenticare che ogni contributo è prezioso, la Misericordia di Arezzo oggi ringrazia sentitamente nello specifico l’organizzazione Inner Wheel Arezzo-Toscana-Europa protagonista della donazione destinata a sostenere le attività della Confraternita.
Foto e video-interviste del servizio sono state realizzate presso la Sala degli Archi del convento Frati Francescani della Basilica di San Francesco che, grazie anche alla stretta collaborazione dei frati, in primis il correttore spirituale della Misericordia di Arezzo Padre Francesco Bartolucci, ospita il punto distributivo del progetto SOStegno.
A questo link il servizio tv completo a cura di Maddalena Pieroni di Teletruria: https://www.teletruria.it/notizie/attualita/donazione-inner-wheel-alla-misericordia/