Musica & Solidarietà

Sulle note di un nuovo brano composto dal direttore sanitario della Misericordia di Arezzo danzano i valori legati all’universo della solidarietà. Perché – come il mare – la musica e la fratellanza non hanno confini.

Data:
8 Giugno 2024

Musica & Solidarietà

Un nuovissimo brano musicale, tutt’ora inedito, quest’anteprima assoluta dal titolo “AL MARE”.

Testo composto da Marco Feri (in foto), medico anestesista e rianimatore, rettore e direttore sanitario della Misericordia di Arezzo; con musica e arrangiamento di Paolo Angori, medico cardiologo; e voce di Katia Barrella, ostetrica.

Componenti della band “Medici&Musica” che da tempo si esibisce in bellissimi spettacoli musicali e canori, sempre a scopo filantropico, assai graditi al pubblico dei tanti appassionati.

Un brano che ha un inizio apparentemente gioioso e che sembra evocare un clima balneare; ma che poi si sviluppa ed evolve – pur mantenendosi leggero – in…qualcosa di ben altro, su cui non vogliamo spoilerarvi nulla, affinché possiate ascoltarlo con intatta curiosità.

Noi ci abbiamo riconosciuto un inno appassionato ai valori della vita. Di ogni vita!

Incontrando alla perfezione in tutto ciò l’orientamento della Confraternita verso il volontariato di relazione, le opere per il bene comune, le azioni di vicinanza alle persone.

Un atteggiamento, una propensione dell’anima, che non dimenticano nessuno, tantomeno gli ultimi, i fragili, gli indifesi, i “diversi”; perché solidarietà e fratellanza, così come il mare e la musica, compongono quella dimensione del profondo che sa di universalità e appartiene a ciascuno di noi.

Buon ascolto dello spot video-musicale su: https://youtu.be/7sy-gXYBudU



Condividi questo contenuto su: