LA PANCHINA VIOLA
All’inaugurazione della “panchina viola”, simbolo della lotta contro la Fibromialgia, evento voluto dall’AISF Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica, ci sarà anche la Misericordia di Arezzo.
Data:
10 Maggio 2024
L’AISF Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica rende nota la seguente propria iniziativa pubblica dedicata a far conoscere meglio la Fibromialgia.
Domenica 12 maggio alle ore 16:00, presso il Parco Sandro Pertini – lato viale Giotto, insieme al Comune di Arezzo, AISF ODV presenterà la “Panchina Viola”, intitolata alla Sindrome Fibromialgica.
Al motto di “il nostro dolore merita riposo”, una panchina dal colore associato alla Sindrome Fibromialgica sarà simbolicamente di richiamo a una maggior attenzione pubblica nei confronti di un’affezione come la Fibromialgia che, con le sue caratteristiche sfuggenti ma al tempo stesso invalidanti, crea schiere di pazienti destinati all’invisibilità.
Un destino che possiamo tutti insieme correggere con una solidarietà diversa, guidata da maggior conoscenza e consapevolezza. Che generano rispetto e più attenta considerazione.