Un nuovo sito per la Misericordia

La nostra associazione si dota di un nuovo sito, più ricco di contenuti ed in costante aggiornamento, e di una newsletter.

25 Agosto 2023

Un nuovo sito per la Misericordia

Da qualche giorno, il nostro staff di comunicazione, ha messo online il nuovo sito della Misericordia di Arezzo.

Non si tratta di un semplice rinnovamento grafico, ma di un vero e proprio nuovo strumento di comunicazione. E’ stato un lavoro di programmazione e riorganizzazione dei contenuti, inseriti in una struttura di programmazione moderna ed agevole.

Il nuovo sito è raggiungibile all’indirizzo www.misericordiadiarezzo.it ed è basato su WordPress, piattaforma software di content management, e interfaccia grafica Bootstrap, di fatto lo standard dei framework CSS per lo sviluppo di interfacce Web: un binomio che consente al nostro sito la massima fruibilità su qualunque tipo di device, dal PC al Tablet allo smartphone.

La gestione del sito è interamente interna alla nostra associazione, con una redazione guidata da Ivo Brocchi e Ugo Bonelli. I contenuti sono curati da Romano Barluzzi e Francesco Cianchi, che è anche l’autore della programmazione del nuovo sito.

Tra le novità principali, la sezione per chiedere di essere contattati e ricevere informazioni sulle modalità per diventare un nuovo volontario (visitando la pagina Diventa Volontario – Misericordia di Arezzo).

Abbiamo attivato la newsletter, nuovo strumento di comunicazione che permetterà ai nostri soci (e non) di essere sempre aggiornati ed informati sui fatti salienti che riguardano la vita associativa e gli impegni futuri della Misericordia.

E’ stato anche predisposto un modulo specifico dove richiedere l’assistenza sanitaria per gli eventi, così da agevolare il dialogo tra gli organizzatori e la nostra segreteria (Servizi sportivi e per eventi – Misericordia di Arezzo).

C’è la possibilità di scaricare di scaricare le domande per diventare soci e/o volontari (Documenti – Misericordia di Arezzo).

Trovano nuovo spazio le informazioni sulla nostra sede, l’arte che è custodita al suo interno, e tante gallerie fotografiche.

Ma soprattutto tanta informazione sulle attività che quotidianamente portiamo avanti.

Insomma, una sorta di sede virtuale dove trovare tantissime informazioni, entrare in contatto con le persone e rimanere sempre aggiornati e informati su tutto quello che è Misericordia di Arezzo.

E’ stato uno sforzo importante e lo è tutt’ora. Ma riteniamo la comunicazione una parte centrale del nostro servizio, in quanto ci permette di tenere aggiornati soci, volontari e cittadinanza su tutta l’attività che la nostra associazione porta avanti con profondo impegno e dedizione nei confronti di tutti.

Il vecchio sito www.misericordiaarezzo.it è sempre attivo, ma solo come archivio dei contenuti relativi agli anni precedenti: i contenuti più recenti, relativi al 2023, sono già presenti nel nuovo sito.