È uscito il nuovo bando per il Servizio Civile Universale nelle Misericordie

Il programma si chiama “Tutela della salute in Toscana 2022” e il progetto connesso è intitolato “Ripartenza Giallo Ciano”.

Data:
21 Dicembre 2022

È uscito il nuovo bando per il Servizio Civile Universale nelle Misericordie

Il programma si chiama “Tutela della salute in Toscana 2022” e il progetto connesso è intitolato “Ripartenza Giallo Ciano”.

Trattasi d’un progetto di Area Vasta che comprende anche le Misericordie di Siena e Grosseto. E quest’anno i posti a disposizione per la Misericordia di Arezzo sono nuovamente ben 16.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 10 febbraio 2023, venerdì, h 14:00.

In allegato a questo primo breve articolo pubblichiamo il suddetto bando completo del Servizio Civile Universale per il prossimo anno in PDF consultabile, scaricabile e stampabile.

Si faccia riferimento in particolare al seguente articolo ivi contenuto, che citiamo integralmente, in quanto comprende il link di riferimento più diretto in cui trovare i documenti necessari così da poter indicare esplicitamente come ente prescelto la Misericordia di Arezzo:

«Articolo 5 – Modalità di presentazione delle domande

Gli aspiranti operatori volontari (d’ora in avanti “candidati”) dovranno produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. »

Ci auguriamo che questa importante opportunità incontri come tale l’interessamento soprattutto dei più giovani (la partecipazione riguarda i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti).

La Misericordia di Arezzo è a disposizione sia presso la propria sede in via Garibaldi 143 Arezzo, sia al numero telefonico 0575 24242 int. 3 tutte le mattine da lunedì a sabato, tra le h 7:00 e le h 13:00; sia via e-mail a: rlosco@misericordiaarezzo.it , per ogni delucidazione che possa risultare facilitante al fine della compilazione e dell’inoltro della domanda.

 



Condividi questo contenuto su: