BANDO SERVIZIO CIVILE DIGITALE GIOVANI 2023

Riceviamo da Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia e pubblichiamo come richiesto il seguente testo integrale, relativo al bando Servizio Civile digitale giovani 2023 per 1 (un) posto di "mediatore digitale". Scadenza domande: 28 settembre p.v.

21 Settembre 2023

BANDO SERVIZIO CIVILE DIGITALE GIOVANI 2023

Il ruolo della risorsa umana per il quale ci si candida con la partecipazione a questo bando è quello di una sorta di facilitatore del rapporto tra utente della Misericordia e mondo digitale, in modo che possa meglio agevolare tutto un insieme di pratiche che il cittadino può essere chiamato a svolgere per via digitale nei confronti – per esempio – di Enti, Istituzioni ecc.

In pratica, l’operatore di Servizio Civile assegnatario del posto messo in bando svolgerà la mansione di un mediatore della cultura digitale nei confronti del cittadino; pertanto si tratterà di un altro servizio di prossimità svolto dalla Misericordia nei confronti della comunità o cittadinanza nella quale è inserita.

Di seguito il testo integrale come pervenuto da Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia e tra gli allegati in PDF anche l’intero possibile “mansionario” del ruolo operatore per il quale viene espressa la candidatura con l’adesione al bando.

Oggetto: BANDO DIGITALE GIOVANI 2023 – scadenza 28 settembre ore 14.00

Buongiorno a tutti,

invitiamotutte le Misericordie partecipanti, di pubblicizzare il BANDO DIGITALE GIOVANI 2023 al fine di poter accogliere il giovane richiesto nella Vostra Misericordia.

Locandine in formato A4 e Card Social (che trovate in allegato), sono visibili e scaricabili sulla pagina Confederale dedicata al Bando Digitale Giovani 2023 al seguente link.

https://www.misericordie.it/bando-digitale-giovani-2023 e sui Social Network Confederali dedicati alla condivisione e pubblicizzazione.

Ricordiamo che tutte le Informazioni Progetto- Sedi Svolgimentosono presenti sulla Nostra pagina Confederale. https://www.misericordie.it/

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la Piattaforma Domanda On Line (DOL) raggiungibile direttamente dal Nostro sito Confederale nella sezione dedicata: BANDO DIGITALE GIOVANI 2023 entro e non oltre il 28 Settembre ORE 14.00

Gli Uffici del Servizio Civile sono a disposizione per ogni ed eventuale.

Cordiali Saluti