SVOLTA L’ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA

Si è tenuta secondo quanto preannunciato l’assemblea Generale Ordinaria dell’Arciconfraternita della Misericordia di Arezzo all’insegna di un clima di intensa e partecipata coesione.

21 Aprile 2024

SVOLTA L’ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA

Come preannunciato, ha avuto luogo sabato 20 aprile u.s. l’Assemblea Generale (annuale) Ordinaria della Misericordia di Arezzo.

Un evento atteso, data la sua notevole importanza per la corretta e partecipata vita associativa dell’intera Confraternita, i cui Soci infatti non hanno mancato l’occasione di rispondere all’invito rivolto loro in convocazione e sono intervenuti numerosi.

Così una folta compagine di Consorelle e Confratelli della Misericordia di Arezzo sono stati testimoni attivi e partecipi dell’esposizione delle relazioni dei Rettori componenti del Magistrato che hanno potuto dare completo svolgimento alla disamina dell’ordine del giorno previsto, e cioè in particolare: Decadenza Soci morosi; Relazione del Governatore; Approvazione Conto Consuntivo Anno 2023 e Relazione Organo di Controllo; Approvazione Bilancio Preventivo Anno 2024 e relativa Relazione Programmatica; Approvazione Bilancio Sociale 2023; Premiazione Volontari per i Servizi effettuati nel 2023; Varie ed eventuali.

A ciascuno dei punti sviluppati nelle relazioni del Magistrato è seguita – ove prevista – la votazione dei Soci aventi diritto a voto o loro delegati.

L’intera attività è stata caratterizzata da un evidente e percepibile spirito di coesione che ha reso merito agli orientamenti assunti dalla dirigenza, sostenendoli, specialmente riguardo a un riposizionamento della Misericordia nei confronti della cittadinanza: non più solo la tradizionale prevalenza di servizi di emergenza, trasporti sociali e attività funebri, bensì tutto un insieme di altre iniziative che caratterizzano il moderno volontariato di relazione, di vicinanza alle persone, di assistenza alla popolazione.

E di questo riparleremo ancora molto presto, nei dettagli.