I VITIGNI della TERRA di AREZZO

Sabato 23 settembre, dalle ore 19:30 in poi, è organizzata una apericena in collaborazione con le Tenute di Fraternita, nelle Stanze del Vino a Mugliano. La serata è aperta a tutti i Soci fino ad esaurimento posti.

Data:
18 Settembre 2023

I VITIGNI della TERRA di AREZZO

L’iniziativa è organizzata dapprima con una visita nella grande Cantina di fermentazione e nella Barriccaia assieme all’Enologo Fabrizio Ciufoli e all’Agronomo aziendale delle Tenute di Fraternita Simone Fratini.

Così viviamo la vendemmia, già avanti nella raccolta delle uve. Potranno essere conosciuti, messi in mostra, tutti i vitigni biologici di Fraternita e i mosti in fermentazione.

È prevista poi a seguire un’apericena accompagnata dai Vini di Fraternita (Lya Bianco, Priore Chianti e Passito IGT di Sangiovese) con il seguente Menù: antipasto crostini neri, crostini rossi, con cipolle caramellate, con salsa verde; pecorino stagionato, salame, prosciutto e lombo; insalata di farro con pomodorini, zucchine e mozzarella. Secondo a base di roast-beef con lenticchie e patate viola del Biorto di Mugliano. L’apericena terminerà con due dolci tipici: schiacciata con uva di Fraternita; torta con le mele di Fraternita.

Una serata da vivere con gioia e con il piacere di stare assieme.



Condividi questo contenuto su: