Bambini in Sicurezza, l’incontro di Marzo

Nasce come costola del più organico “Corso per soccorritori di livello avanzato” dove è presente un’ampia sezione dedicata alla rianimazione e defibrillazione in età pediatrica.

17 Marzo 2024

Bambini in Sicurezza, l’incontro di Marzo

E’ stato sviluppato dal nostro Formatore Sanitario Francesco Cianchi in collaborazione con il Dott. Giovanni Poggini, pediatra e membro del direttivo nazionale dell’Unicef.

Avviato nel 2015, ad oggi ha formato centinaia di cittadini tra genitori, nonni ed insegnanti.

L’incontro avrà luogo sabato 23 Marzo 2024, dalle ore 9.00 alle ore 12:00, presso la sede della Misericordia di Arezzo in Via Garibaldi 143 ad Arezzo.

La mattina si articola con una prima parte teorica ricchissima di informazioni su come prevenire i tantissimi rischi in ciascuno dei vari ambiti in cui un bimbo si trova a interagire di più, dalla casa all’asilo o scuola, dal parco giochi al trasporto in auto, dall’avviamento allo sport all’acqua; e il tutto per ogni età, dal lattante al bambino.

Poi la sessione di disostruzione delle vie aeree per occlusione (completa o parziale) da inalazione di corpo estraneo, anche questo presentato per ogni età ma soprattutto fatto simulare su appositi manichini pediatrici.

L’iscrizione, che si effettua con il modulo sottostante, è gratuita ma saranno gradite offerte spontanee per sostenere le attività della Misericordia.