PRIMO SERVIZIO PER “CUORI UNITI”

Si è appena svolta la prima missione di questo nuovo servizio della Misericordia di Arezzo che consiste nell’accompagnamento al cimitero e connessa assistenza a sostegno dei parenti del defunto.

Data:
16 Dicembre 2024

PRIMO SERVIZIO PER “CUORI UNITI”

Questa mattina ha preso il via effettivo il nuovo servizio messo a disposizione dalla Misericordia di Arezzo, consistente nell’accompagnare e assistere – su libera richiesta – le persone che vogliano recarsi a far visita a propri cari defunti e siano altrimenti impossibilitate a raggiungere il cimitero autonomamente.

Il progetto ha preso il nome di “Cuori Uniti” inquanto intende proprio agevolare e mantenere una naturale e continua “ricongiunzione di affetti” nei confronti dei defunti: dunque uno scopo di alto valore sociale.

Chiunque e per qualsiasi ragione – impedimenti fisici, infermità, malattia, età troppo avanzata, solitudine, scarsa autonomia ecc – desideri recarsi a far visita al cimitero cittadino e non possa o non voglia farlo da solo, potrà richiedere di essere accompagnato su un mezzo e con personale della Misericordia di Arezzo.

Anche persone vincolate all’uso della carrozzina possono usufruire di questo servizio che si configura come un altro speciale esempio di volontariato di relazione, di vicinanza ai bisogni – fisici e spirituali – delle persone.

Ci si può prenotare anche telefonicamente in orario d’ufficio alla sede della Misericordia di Arezzo, via Garibaldi 143 – 52100, telefono 0575 24242; ma specialmente chiamando il numero dedicato in locandina allegata 348 5160880 e prefissando data e orario di esecuzione del servizio.   



Condividi questo contenuto su: