Un vantaggio del Servizio Civile che non ti aspetti

Tra le molte opportunità che può offrire la scelta di fare il Servizio Civile presso la Misericordia di Arezzo ce n’è una ancora poco nota. Adesso che la scadenza del bando è stata prorogata a giovedì 22 febbraio, può esserti utile saperne di più.

Data:
16 Febbraio 2024

Un vantaggio del Servizio Civile che non ti aspetti

Come si è saputo, la scadenza del bando per presentare le domande di Servizio Civile anche presso la Misericordia di Arezzo è stata rinviata dal 15 al 22 febbraio p.v. C’è quindi circa una settimana in più per decidere la propria adesione.

Volendo ricapitolare tutti i vantaggi e le opportunità che il periodo di Servizio Civile presso la Misericordia di Arezzo può rappresentare, cominciamo con quella che può sembrare una novità ma in realtà è soltanto meno nota in quanto entrata in vigore solo di recente.

Si tratta di questo: un’apposita normativa nazionale riserva il 15% dei posti nei bandi di concorso per uffici pubblici ad aventi svolto il Servizio Civile (e questo naturalmente si aggiunge al fatto che l’aver svolto il Servizio Civile fa comunque punteggio per accedere a questo tipo di posti).

Non è cosa da poco! Specie considerando che va a integrare gli altri vantaggi, che riassumiamo così:

orario flessibile per un totale di 25 ore settimanali, ripartite in turni di 5 ore ciascuno per 5 volte a settimana, festivi e prefestivi esclusi;

ferie e malattia previste, come in ogni impiego, similmente a impieghi part-time;

compenso di oltre 507 euro mensili, per 12 mesi;

esenzione dal ticket per prestazioni sanitarie durante il periodo del Servizio;

formazione iniziale inclusa, gratuita;

tutoraggio di incontri individuali e di gruppo per orientamento/avvicinamento al lavoro;

compatibilità con lo studio universitario e con qualsiasi altro lavoro;

-illimitate possibilità di venire a contatto con molte professioni socio-sanitarie, tipo l’infermiere, il medico, il soccorritore dell’emergenza, il biologo, il caregiver, il tecnico di laboratorio, il divulgatore scientifico, il tecnico di Protezione Civile, lo psicologo ecc, ricavandone un ottimo orientamento diretto – sul campo – a queste e ad altre professioni e, più in generale, al mondo del lavoro nel suo insieme.

Se hai ancora dubbi, il momento di risolverli e di deciderti a fare domanda per questa scelta di vita è ADESSO: la nuova scadenza per il recepimento delle richieste è fissata alle ore 14:00 di giovedì 22 febbraio. Non aspettare!

Rivolgiti subito con fiducia a questi riferimenti della Misericordia di Arezzo: telefono 3931141991 (Ramona Losco); e-mal: rlosco@misericordiaarezzo.it . Oppure venendo di persona presso la nostra sede in via Garibaldi 143, Arezzo, in orario d’ufficio. Vi daremo una mano già anche per la presentazione della domanda.



Condividi questo contenuto su: