Baby-Pit-Stop all’opera nel 70° Mercatino del Calcit
La postazione costituita dall’ambulatorio sanitario mobile della Misericordia di Arezzo è stata presente durante tutta la giornata dell’evento Calcit domenica scorsa. Per il sollievo di mamme e bambini.
Data:
15 Maggio 2024
Durante la scorsa edizione del celebre Mercatino dei ragazzi del Calcit, che ha raggiunto la ragguardevole cifra delle 70 manifestazioni compiute, la presenza costante dell’ambulatorio sanitario mobile della Misericordia di Arezzo ha potuto esercitare appieno la sua più recente funzione, quella di “Baby-Pit-Stop”!
Un punto di assistenza, protezione e riservatezza per le mamme in allattamento e i loro bimbi, per un cambio di pannolino o anche per una semplice sosta di riposo, insomma tutte quelle piccole e grandi situazioni di questo tipo che possono rendersi necessarie anche all’improvviso in qualunque evento affollato di gente, chiassoso o comunque disagevole.
In questi momenti, poter eseguire nella dovuta privacy e igiene di un ambiente protetto e accogliente le varie manovre del caso può rappresentare per molti avventori della manifestazione un gran sollievo, nell’interesse soprattutto dei più piccoli e della loro sicurezza.
Tale “camper sanitario” della Misericordia di Arezzo è stato di recente abilitato ufficialmente *UNICEF per fungere da punto di assistenza – “Baby-Pit-Stop”, appunto – a mamme in allattamento con i propri piccoli. E nella postazione è sempre presente personale della Misericordia di Arezzo.