Quella panchina color viola

Si è tenuta al Parco Pertini l’attesa inaugurazione della “Panchina Viola”. Simbolo di una sensibilizzazione pubblica al rispetto e alla considerazione per i sofferenti di Sindrome Fibromialgica!

Data:
14 Maggio 2024

Quella panchina color viola

Una sensibilizzazione pubblica rivolta alla necessità di maggior consapevolezza sulla Fibromialgia e sulla condizione di “invisibilità sociale” che vivono gli affetti da questa sindrome: da qui il significato simbolico della “Panchina Viola” inaugurata al Parco Giotto, a poche decine di metri dal busto a statua che ritrae l’indimenticato presidente italiano Sandro Pertini cui il parco è intitolato.

Nel pomeriggio di domenica 12 maggio c’è stata l’inaugurazione della “Panchina”, di fatto un punto di sosta in un’area dai contorni rilassanti e meditativi, in quel color viola che è la tinta adottata convenzionalmente per indicare appunto la Sindrome Fibromialgica.

La Misericordia di Arezzo ha preso parte attivamente all’incontro pubblico, anche con un intervento del suo direttore sanitario il Dr. Marco Feri, che ha brevemente relazionato sulla collaborazione in atto tra AISF Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica e Misericordia di Arezzo.



Condividi questo contenuto su: