In farmacia una raccolta per l’Infanzia
La Misericordia di Arezzo sarà presente nella giornata di venerdì 15 novembre p.v. presso la Farmacia della Marchionna di Arezzo per una raccolta di farmaci, materiali pediatrici e presidi sanitari dedicati ai bambini. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Data:
12 Novembre 2024
S’intitola “In farmacia per i bambini” l’iniziativa umanitaria per l’infanzia lanciata dalla Fondazione “Francesca Rava”.
La Fondazione, nata nel 2000, aiuta l’infanzia e l’adolescenza in condizioni di disagio, le mamme e le donne fragili in Italia, in Haiti e nel mondo. Nel nostro Paese è in prima linea su tutto il territorio Nazionale con progetti concreti, in risposta alla povertà sanitaria ed educativa che colpisce i minori più fragili.
La Fondazione è promotrice di “In farmacia per i bambini”, iniziativa Nazionale di sensibilizzazione sui diritti dei bambini e di raccolta di farmaci e prodotti pediatrici per i bambini in povertà sanitaria. Ogni anno sono oltre 51.000 i bambini aiutati in questo modo dalla Fondazione.
Quest’anno la Fondazione ha inteso sviluppare una collaborazione con il Movimento delle Misericordie, alle quali si chiede di essere attive nelle giornate della raccolta, promuovendo nei propri territori l’adesione della cittadinanza all’iniziativa.
La raccolta, giunta alla sua dodicesima edizione, si terrà in particolare nelle due giornate del 15 e del 16 novembre nelle farmacie aderenti in tutta Italia!
La Misericordia di Arezzo prende parte attivamente all’iniziativa e venerdì 15 novembre, dalle ore 9:30 alle ore 12:00 e dalle 15:30 alle 18:00, sarà presente con proprio personale volontario presso la Farmacia della Marchionna per agevolare e coadiuvare la raccolta.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare in ogni modo possibile.