Bambini in Sicurezza, edizione straordinaria

Si è appena aperta la possibilità speciale di iscriversi al prossimo seminario del 16 dicembre sulla Sicurezza in età pediatrica, essenziale per la prevenzione di infortuni e la disostruzione delle vie aeree, dai lattanti ai fanciulli.

Data:
11 Dicembre 2023

Bambini in Sicurezza, edizione straordinaria

La ASL ha fatto sapere che per l’edizione dello stage “Bambini in Sicurezza” di Sabato 16 dicembre p.v. presso la Misericordia di Arezzo, in via Garibaldi 143, ad oggi ci sono soltanto 6 iscrizioni, perciò sono rimasti posti liberi e apribili a tutti, in numero considerevole.

Per chi dunque volesse partecipare ecco i dettagli: incontro gratuito per 30 persone, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 del giorno suddetto, aprendo il modulo per iscriversi a questo link: https://forms.gle/FRNwkNsS8MuCQ1VR8 , dove si può compilare il form che compare e rinviarlo subito.

Se verranno superate le 30 iscrizioni si procederà in ordine di arrivo; e le eccedenti saranno avvisate per il nuovo corso successivo.

Si tratta quindi di un’occasione straordinaria per frequentare a brevissima scadenza il corso suddetto, di cui ricordiamo l’importanza sociale per tutte le figure adulte di riferimento dei bambini, genitori innanzitutto, ma anche nonni, altri familiari, insegnanti, istitutori ecc.

Chiunque insomma abbia a cuore il benessere dei nostri piccoli, ovunque, in casa, a scuola, nel gioco, nell’avviamento sportivo, in vacanza, in viaggio ecc. Perché in ogni momento e dappertutto può verificarsi il problema o l’inconveniente – tipico è appunto il caso dell’ostruzione parziale o totale delle vie aeree da corpo estraneo – e in quel preciso momento dipenderà solo da noi fare la cosa giusta affinché l’episodio si risolva subito e resti nient’altro che un aneddoto da raccontare.

(In foto una serie di manichini antropomorfi da simulazione, cioè “bambolotti” che riproducono con massima fedeltà fattezze, peso medio, dimensioni e consistenza di bambini di varie età, dai neonati a quelli in età scolare: su questi simulatori chiunque – sotto la guida degli esperti e abilitati formatori del corso – può apprendere tutte le manovre salvavita e anche esercitarsi periodicamente a praticarle nella maniera più corretta ed efficace.)  



Condividi questo contenuto su: