Il Pellegrinaggio-raduno delle Misericordia d’Italia alla Verna

Sabato 13 luglio si terrà presso il Santuario della Verna il grande raduno di pellegrinaggio cui sono invitate tutte le Misericordie d’Italia. Di seguito il richiamo al programma di massima in questa localizzazione così suggestiva e tanto cara agli aretini.

Data:
11 Luglio 2024

Il Pellegrinaggio-raduno delle Misericordia d’Italia alla Verna

Questo il testo diffuso dalla Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia il 3 luglio scorso, da noi già rilanciato all’indomani 4 luglio. Lo replichiamo qui di seguito come promemoria per un evento che si annuncia denso di partecipazioni, specie richiamandosi alle iniziative di preparazione per l’anno del Giubileo 2025. Un percorso di avvicinamento che dà il senso stesso del cammino spirituale!

«Per celebrare l’ottavo centenario delle stimmate di San Francesco, il Santuario de La Verna ha organizzato, sabato 13 luglio, un Pellegrinaggio dedicato alle Misericordie italiane.

Dalle ferite alla vita nuova” è il percorso in 6 tappe che invita a riflettere sull’importanza di curare le ferite dell’uomo, sia quelle corporali che quelle spirituali.

Il Correttore delle Misericordie d’Italia S.E. Mons. Franco Agostinelli guiderà i confratelli e le consorelle in questa giornata e celebrerà al Santuario la Santa Messa conclusiva.

L’invito è rivolto a tutte le Misericordie affinché partecipino con i propri confratelli, con i propri labari e i propri mezzi a questa bella occasione di cammino comune in un contesto ricco di spiritualità.

Il programma prevede l’arrivo intorno alle ore 9,30 a Chiusi della Verna, riflessioni, salita al Santuario a piedi in pellegrinaggio (o chi non può, con i mezzi), visita alla Cappella delle Stimmate, S. Messa, partecipazione alle iniziative e alle inaugurazioni del giorno. Ore 18 circa, partenza.»

Per informazioni generali: lavernafestival@cittadeipresepi.com

Info per le consorelle: Misericordia Bibbiena – tel. 3333875263 – bibbiena@misericordie.org

(Per l’immagine di lancio di questo post – una veduta da posizione rialzata del Santuario della Verna – si ringrazia il sito internet della Diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino.)



Condividi questo contenuto su: