Il giorno delle Associazioni di Volontariato in Duomo

Il cammino di preparazione alla festa della Madonna del Conforto ha previsto nei giorni scorsi anche una giornata dedicata ad associazioni aretine del volontariato socio-sanitario-assistenziale.

11 Febbraio 2023

Il giorno delle Associazioni di Volontariato in Duomo

Sono tanti i momenti di celebrazione e di culto che segnano dal 6 febbraio scorso il periodo della Novena di preghiera culminante il 15 febbraio prossimo con la Festa della Madonna del Conforto e la Misericordia di Arezzo ne partecipa molti, alcuni dei quali si distinguono per intensità e coinvolgimento.

È stato il caso di venerdì 10 febbraio alle ore 18:00, quando si è tenuta la S. Messa in Cattedrale con le Caritas parrocchiali, le Confraternite di Misericordia, il Gruppo Donatori di Sangue Fratres, la Croce Rossa, la Croce Bianca e svariate altre.

La funzione è stata officiata da S.E. il Vescovo della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro Mons. Andrea Migliavacca. Naturalmente presenti sia la Misericordia di Arezzo sia il gruppo Fratres-donatori sangue di Arezzo, come si può apprezzare nelle immagini.

Momenti altamente suggestivi quando gli officianti in processione e dietro di loro la gran parte dei fedeli, conclusa la celebrazione principale, si sono trasferiti a riempire l’ala della cattedrale dedicata alla Madonna del Conforto per una parte di celebrazione aggiuntiva e dedicata.

La celebrazione è quindi proseguita verso l’incontro con i giovani a San Michele e, alle ore 21:00, con un pellegrinaggio verso la Cappella della Madonna del Conforto.