L’INFERMIERE DI MISERICORDIA

La Misericordia di Arezzo lancia una manifestazione di interesse riservata a personale infermieristico per l'attivazione della figura di Infermiere di Misericordia. Un altro servizio che si annuncia di cruciale importanza per ogni concittadino. Vediamo di cosa si tratta.

Data:
7 Marzo 2024

L’INFERMIERE DI MISERICORDIA

Si tratterà di un servizio di Infermiere qualificato che operi sia in sede sia soprattutto al domicilio dell’assistito, quindi portando ancora una volta l’opera della Misericordia nel territorio, tra la gente, in modo non concorrenziale bensì “di supporto” o “a integrazione” rispetto ai servizi del genere già messi in campo dell’ASL.

È anche plausibile che vi si potranno rivolgere persone fragili, bisognose e/o meno abbienti, o in difficoltà varie per ragioni organizzative o logistiche (zone disagiate) e potranno farlo così sempre tramite la Misericordia di Arezzo, rivolgendosi alla sede della Confraternita, in via Garibaldi 143 – 52100 AREZZO, al tel. 0575-24242 in orario d’ufficio e/o all’e-mail info@misericordiaarezzo.it .

Insomma un servizio privato, a semplice richiesta diretta, che va ad affiancare quello pubblico, in sinergia con il quale poter così migliorare l’assistenza infermieristica davvero a tutti quanti.

Al momento la Misericordia di Arezzo ha lanciato la manifestazione d’interesse riservata a personale infermieristico per l’attivazione della figura di Infermiere di Misericordia tramite bando, il cui avviso si apre oggi 7 marzo e scade il 7 aprile 2024.

Il bando è riservato a personale in possesso del titolo abilitante la professione di Infermiere e regolarmente iscritto all’Ordine Professionale. (L’orario sarà a tempo parziale da definire in sede di colloquio).

Gli interessati dovranno indirizzare la domanda, datata e sottoscritta, al Governatore della Misericordia di Arezzo.

Il candidato deve allegare il Curriculum Vitae in formato europeo.

La domanda – lo ribadiamo – potrà essere presentata a partire dal giorno 07/03/2024 e inderogabilmente entro e non oltre le ore 23:59.59 del giorno 07/04/2024, pena esclusione, facendo ricorso esclusivamente alla seguente modalità:

→ Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: misericordiadiarezzo@pec.it

→ Consegna in orario di ufficio alla segreteria della Misericordia di Arezzo via Garibaldi 143

→ Nell’oggetto della PEC/domanda deve essere comunque riportata la dicitura

Manifestazione di interesse riservata a personale INFERMIERISTICO per l’attivazione della figura di INFERMIERE DI MISERICORDIA

→ Si chiede inoltre di inviare/consegnare domanda, documento d’identità, CV (formato europeo).

L’individuazione della/e unità di personale avverrà tramite valutazione curriculare sulla base delle domande pervenute e adeguata motivazione.

In particolare, saranno analizzati i seguenti elementi: percorso professionale e formativo; competenze maturate; competenze relazionali; attitudini del candidato. 

Il Rettore responsabile sanitario effettuerà un colloquio conoscitivo volto ad integrare ed approfondire le informazioni curriculari.

La Misericordia di Arezzo chiarisce infine che: «Il presente avviso non dà avvio ad alcuna procedura di carattere concorsuale, né sono previste graduatorie di merito od attribuzioni di punteggi. Con la presentazione della manifestazione di interesse, il soggetto in possesso dei requisiti richiesti si limita unicamente a comunicare la propria disponibilità ad assumere l’eventuale incarico e/o gli incarichi oggetto del presente avviso senza poter vantare alcun affidamento alla relativa attribuzione da parte della Misericordia di Arezzo.

I dati personali forniti dai partecipanti sono trattati da parte della Misericordia di Arezzo nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 e degli obblighi di riservatezza.»

(In foto, il Governatore della Misericordia di Arezzo prof. Pier Luigi Rossi e il Rettore responsabile sanitario dottor Marco Feri alla conferenza stampa di presentazione del servizio ieri mattina nel salone delle rappresentanze della Confraternita)



Condividi questo contenuto su: