“CUORI UNITI” AL VIA
Inizia lunedì 9 dicembre p.v. il nuovo servizio della Misericordia di Arezzo nato per accompagnare persone non autonome a far visita alle tombe dei propri cari sepolti nel cimitero di Arezzo. Un’opera di grande valore umanitario e solidale.
Data:
6 Dicembre 2024
Mancava solo la data d’inizio del nuovo servizio messo in piedi dalla Misericordia di Arezzo per offrire a persone invalide, ammalate o semplicemente troppo anziane l’assistenza necessaria per recarsi a far visita alle tombe di propri defunti nel cimitero cittadino: lunedì 9 dicembre p.v.
Da questa data sarà infatti possibile per chiunque ne avverta la necessità chiamare il numero in locandina allegata (348 5160880) e prenotarsi per essere accompagnato su automezzo attrezzato della Confraternita presso il cimitero di Arezzo, quindi in maniera assistita, protetta e ripetibile.
Significherà l’opportunità per molti di compiere di persona questo genere di visite ogniqualvolta ne sentiranno il desiderio, recuperando quel livello di autonomia che magari di per sé potrebbero non avere più o che altrimenti dovrebbero necessariamente far dipendere dalla disponibilità di parenti, familiari e amici.
Un’altra opera umanitaria di straordinario valore solidale messa in campo dalla Misericordia di Arezzo nell’ottica di quel “volontariato di relazione” e di vicinanza alle persone che contraddistingue tutte le nuove e più moderne attività dell’associazione.