Mercatino solidale della Piuma alla Misericordia

Il progetto d’inclusione sociale della Misericordia di Arezzo battezzato “La Piuma” porta in piazza i prodotti di piccolo artigianato realizzati dalle persone con disabilità. Un mercatino solidale cui tutti possono contribuire. Le offerte serviranno a rialimentare di continuo il progetto stesso.

Data:
4 Dicembre 2024

Mercatino solidale della Piuma alla Misericordia

Gironzolando nel centro storico di Arezzo invaso dai turisti nelle giornate degli ormai celeberrimi Mercatini Natalizi potrà capitarvi d’imbattervi a partire dall’8 dicembre p.v. (giorno dell’Immacolata Concezione) in un banco molto, molto speciale: quello del progetto La Piuma della Misericordia di Arezzo, che si terrà presso i locali stessi della Confraternita.

Vi troverete esposti i lavoretti di artigianato minuto elaborati dalle persone disabili dell’Istituto di Agazzi seguite dalla Misericordia di Arezzo nel progetto “La Piuma” (ne ammiriamo un po’ di esempi tra le immagini del servizio).

Per la localizzazione esatta del banchino solidale della Piuma farà da riferimento la sede stessa della Misericordia di Arezzo in via Garibaldi, 143 – Arezzo. Osservate pure nei paraggi del suo ingresso e ci troverete anche le indicazioni per il mercatino solidale con queste piccole quanto bellissime rappresentazioni artigianali natalizie che potranno essere vostre dietro una minima offerta.

Un’offerta tuttavia di straordinaria importanza solidale perché contribuirà così – proprio grazie a ognuno di voi – al mantenimento del progetto La Piuma nel tempo, assicurandogli l’auspicata continuità il più a lungo possibile.



Condividi questo contenuto su: