Fai del bene senza frugarti in tasca: il 5 PER MILLE alla Misericordia

Ecco un gesto di solidarietà che non costa nulla e va a vantaggio di tutta la comunità cittadina. Vediamo dunque i perché di questa scelta, importantissima per la Misericordia di Arezzo e per ogni aretino.

Data:
3 Luglio 2023

Fai del bene senza frugarti in tasca: il 5 PER MILLE alla Misericordia

Tempo di denuncia dei redditi. Un dovere a cui siamo tutti chiamati per contribuire alle spese dello Stato. E nel compiere questo atto è possibile anche destinare una piccola ma importante parte di quei soldi a scopi di beneficienza e di aiuto a istituzioni di tipo sociale.

C’è l’8 per mille alle diverse Chiese o allo Stato. C’è il 2 per mille a partiti e sindacati. Poi c’è il 5 per mille che è destinato alle associazioni e istituzioni che operano nel sociale. Soldi che tornano totalmente indietro in termini di servizi alla comunità.

La Misericordia di Arezzo destina sempre questi proventi al miglioramento dei propri mezzi di trasporto. L’efficienza di una ambulanza o di un pulmino per il trasporto di malati o disabili, è d’importanza chiara a tutti, senza bisogno di altre spiegazioni. Le difficoltà che ci sono adesso a garantire questi servizi anche alla luce dei forti rincari e della insufficienza dei contributi pubblici è cronaca di tutti i giorni.

Per questo dalla Misericordia di Arezzo parte un appello a tutti per compiere un piccolo ma fondamentale gesto. Mentre fate la denuncia dei redditi, che siate imprenditori, dipendenti privati e pubblici, liberi professionisti, pensionati, non dimenticate di inserire direttamente o di farlo fare al vostro Caf o commercialista, nelle caselle finali del modello 730, il codice della Misericordia di Arezzo (che è 80000230518) e firmare.

La Misericordia come ogni anno rendiconta la destinazione di questi fondi, interamente utilizzati per il mantenimento degli automezzi fondamentali per il soccorso di tutti noi.

Un appello accorato. Il volontariato con gli aumenti degli ultimi anni è in grave difficoltà. Il 5 per mille è un aiuto della massima importanza. Non dimenticate che ogni volta che sentite un mezzo del soccorso sanitario, dietro c’è una organizzazione che deve provvedere alla qualità dei mezzi e al loro mantenimento.

A tutti noi cittadini non costa niente. Anzi è un diritto che ci viene riservato per destinare una minima parte delle tasse che paghiamo ad un utilizzo definito nei mini particolari. Il 5 per mille alla Misericordia di Arezzo fa bene a tutta la comunità aretina e garantisce servizi essenziali di qualità all’intera comunità.



Condividi questo contenuto su: