A SCUOLA DI PROTEZIONE CIVILE NELLA MISERICORDIA DI AREZZO

Il giorno martedì 13 Giugno p.v. inizierà il Corso Base di Protezione Civile Provinciale presso la Misericordia di Arezzo. Lezioni on-line e una sola in presenza. Aperto a tutti, previa associazione alla Confraternita. Permette di partecipare alle emergenze e di accedere alle specialità.

2 Giugno 2023

A SCUOLA DI PROTEZIONE CIVILE NELLA MISERICORDIA DI AREZZO

Il corso è il primo che si fa per accedere al sistema di Protezione Civile e si svolgerà prevalentemente on line (tranne per la lezione 6), come da calendario in PDF allegato.

La Misericordia di Arezzo vuol così incentivare le possibilità di partecipazione in Protezione Civile a quanti più volontari sia possibile, dato l’incremento di probabilità di eventi naturali avversi che è riscontrabile oggi, specialmente quelli di natura idrica-alluvionale.

La formazione data dal corso base è quella necessaria per conseguire le competenze minime indispensabili con cui poter partecipare a ogni tipo di emergenza, sia a livello locale che provinciale, regionale e nazionale.

Visto l’inizio del corso fissato per il martedì 13/06 p.v. è richiesto di far pervenire i nominativi dei confratelli/consorelle che prenderanno parte al percorso formativo entro e non oltre Venerdì 09 giugno per cui questa è la data limite per iscriversi.

È necessario che i confratelli interessati siano iscritti sul portale PRIMIS WEB per poter a fine percorso procedere con le verbalizzazioni necessarie.

Per ogni ulteriore informazione e per prenotarsi la Misericordia di Arezzo è a completa disposizione presso i recapiti forniti in locandina allegata; e cioè all’e-mail areaemergenze@misericordiaarezzo.it e/o al cellulare 348 1516194.